Birrificio Chemu

CHEMU – L’ORIGINE DEL NOME
CHEMU in sardo campidanese significa “gruppo di quattro”.

Quattro come gli elementi naturali che il mastro birraio domina per rinnovare il miracolo della birra: aria – terra – acqua – fuoco.

Quattro come gli ingredienti principali che la compongono:
acqua – lievito – malto – luppolo.

Quattro come i Mori, simbolo incontrastato della nostra amata Isola.

CHI SIAMOchemu545740_orig
Il Birrificio Artigianale Chemu è una dinamica realtà sarda nell’ambito della produzione di birre artigianali.
Ciò che ci ha spinto a intraprendere questa strada è stata indiscutibilmente la passione per la buona birra, l’ambizione di volerne produrre un tipo secondo il nostro palato e il forte desiderio di farla conoscere e apprezzare da più persone possibili. Alla nostra prima birra, una Blonde Ale dal gusto leggero, maltato e fruttato e dal carattere deciso, abbiam
o dato il nome “Lei”. Lei l’abbiamo riconosciuta al primo sorso, non c’è stato spazio per dubbi o incertezze. “È lei!”: esattamente quello che abbiamo esclamato al primo assaggio!

Nel 2012, anno in cui abbiamo aperto il Birrificio, la birra veniva infustata per la vendita esclusiva ai ristoratori, i quali avevano il grande vantaggio di poter offrire birra artigianale alla spina a un prezzo notevolmente conveniente. Oggi, invece, Lei viene imbottigliata in un formato da 0,75 lt; questo ci ha dato modo di poter accrescere la nostra offerta sia in termini di quantità che in termini di confezionamento del prodotto al fine di soddisfare un sempre maggior numero di appassionati bevitori. I soci: Paolo, operoso Mastro Birraio e Antonio, instancabile Responsabile Vendite.

chemu1923405_orig1438272274
BIRRIFICIO ARTIGIANALE CHEMU
di Piludu Paolo & C. S.a.s.
viale Marconi, 181 – CAGLIARI
P. IVA/C.F. 03332710924

© 2015 Birrificio Artigianale Chemu. Credits rossellapibiri.it
photo Ales&Ales – Monni & Pirisi

http://www.chemu.it/


Categorie

Associati per contribuire a valorizzare le eccellenze sarde